Indietro

Glossario

Abbonamento privato

Con un abbonamento si sostiene la memoria del non costruito e allo stesso tempo si usufruisce di una serie di funzionalità, come l'accesso ai risultati dei concorsi, il download dei verbali delle giurie o l'assistente personale di notifica sui bandi in corso (qualsiasi procedura, come concorsi, gare d'appalto, procedure di selezione dei progettisti, premi... ecc). Per saperne di più sui vantaggi dell'abbonamento.
L'abbonamento privato costa 270 CHF IVA inclusa all'anno. Per acquistare l'abbonamento è necessario essere registrati e aver effettuato il login.
 

Acquistare un abbonamento

È inoltre possibile acquistare un abbonamento aziendale per 10 utenti:

Abbonamento aziendale

Con l'abbonamento aziendale, potete decuplicare i vantaggi di un abbonamento a Konkurado all'interno della vostra azienda.
L'abbonamento aziendale costa 350 franchi svizzeri IVA inclusa all'anno e può essere utilizzato da 10 persone nella vostra azienda. Ogni singolo utente può effettuare impostazioni individuali per le e-mail di notifica (filtri). La condizione è che tutti i membri dell'azienda abbiano lo stesso dominio e-mail (stringa di caratteri dopo la @).

Per saperne di più sui vantaggi dell'abbonamento.

Per acquistare un abbonamento aziendale, è necessario essere registrati e aver effettuato il login. Ecco come funziona:
1. selezionare Abbonamento aziendale.
2. selezionare il nome del gruppo o dell'azienda.
3. specificare il numero di utenti desiderato.
Seguire poi le ulteriori istruzioni per il pagamento

Vantaggi dell'abbonamento

Per saperne di più sui vantaggi dell'abbonamento.

Durata dell'abbonamento

La durata minima del contratto è di 1 anno. 

Abbonamenti per il funzionamento e l'amministrazione:
Stiftung Forschung Planungswettbewebe
Ufficio
Erika-Mann-Strasse 11
CH-8050 Zurigo

T. +41 79 631 41 04

admin@konkurado.ch
www.research-design-competitions.org

Estendere l'abbonamento

La durata minima del contratto è di 1 anno. Al termine del periodo contrattuale, l'abbonamento scade automaticamente. Per estendere il contratto, effettuare il login e accedere al profilo utente nell'area abbonamenti.

Prezzo abbonamento privato

270 CHF IVA inclusa all'anno.

Prezzo abbonamento aziendale

350 CHF IVA inclusa all'anno.

Trasferimento dell'abbonamento

È possibile trasferire l'abbonamento a un'altra persona in qualsiasi momento. Saremo lieti di aiutarvi. Contattateci per questo. Vi risponderemo il prima possibile.

Cancellazione dell'abbonamento

Non è necessario annullare l'abbonamento. La durata del contratto è di 1 anno. Alla fine dell'anno, l'abbonamento scade automaticamente.

Modalità di pagamento dell'abbonamento

Accettiamo VisaCard, MasterCard, PostFinance Card, PostFinance payments, PostFinance Pay, Paypal e TWINT.
Se si acquista online, l'abbonamento viene attivato immediatamente.

Metodo di pagamento con codice voucher

Per riscuotere un codice voucher è necessario essere registrati e aver effettuato il login.
Selezionare Acquista abbonamento sotto Profilo utente e Abbonamento.
Selezionare quindi "Voucher" come metodo di pagamento e inserire il codice voucher.
L'abbonamento verrà attivato immediatamente.

Cambiare metodo di pagamento

Saremo lieti di aiutarvi. Contattateci per questo. Vi risponderemo il prima possibile.

Il metodo di pagamento non funziona

Saremo lieti di aiutarvi. Vi preghiamo di contattarci per questo. Vi risponderemo il prima possibile.

Anonimato quando si presenta un concorso

Nel caso di procedure anonime organizzate tramite KONKURADO, l'autorità aggiudicatrice NON PUÒ dedurre il nome del team o dei membri del team dal nome del progetto (parola in codice). Quando si presenta un progetto anonimo, si sceglie una parola chiave e si "sigilla" la busta digitale dell'autore al momento dell'invio. Le organizzazioni che assegnano i premi possono aprire la busta con il contenuto solo il giorno della decisione della giuria. Fino ad allora, Konkurado cripta tutte le informazioni.

I metadati dei documenti inviati (pdf, xlsx, docx, file vettoriali...) saranno resi anonimi da Konkurado. Solo dopo l'anonimizzazione, l'autorità aggiudicatrice avrà accesso ai dati inviati (pdf, xlsx, docx, file vettoriali...). Attenzione! Assicuratevi che i vostri documenti digitali non contengano informazioni sull'autore e che anche i nomi dei file siano privi di tali informazioni!

Conclusione
KONKURADO è più sicuro di un invio analogico - o almeno altrettanto sicuro!

Anonimato nell'invio delle domande

Le domande per un concorso organizzato tramite KONKURADO vengono inviate in forma anonima tramite un modulo di domanda. Non si lasciano dati di contatto e gli organizzatori non possono rintracciare il mittente del modulo.

Gara d'appalto per le procedure

Le procedure di gara sono a pagamento. È possibile bandire tutte le forme di appalto pubblico e privato (dalle gare d'appalto e dalle procedure di selezione dei progettisti ai concorsi pubblici). Inviate i documenti di gara al seguente indirizzo: admin@konkurado.ch oppure richiedete un SEKRETARIO e organizzate voi stessi la gara.

Bando di gara con procedura digitale SEKRETARIO

In qualità di autorità aggiudicatrice, potete pubblicare, organizzare e gestire in modo efficiente un'ampia gamma di procedure tramite la sala procedure digitale SEKRETARIO. Per saperne di più sulla sala procedure digitale SEKRETARIO, cliccate qui.

Per ottenere lo status di autorità aggiudicatrice, è necessario completare un corso di formazione sulla creazione e la gestione di un SEKRETARIO.
Il team di KONKURADO fornirà a voi e ai partecipanti al concorso un supporto competente durante l'intero processo tramite la hotline.

Per richiedere un SEKRETARIO, è necessario essere registrati e aver effettuato il login.

Corsi di formazione per sale operatorie digitali SEKRETARIO

Prezzo: 250 franchi svizzeri più IVA
I corsi di formazione si svolgono online.
Su richiesta, possiamo anche venire nella vostra azienda per formare il vostro team in loco. Contattateci per ulteriori informazioni.

Bandi di gara attuali

Cliccate qui per i bandi di gara attuali.

Etichettatura su KONKURADO

Le procedure conformi alla norma SIA142/143 sono contrassegnate dall'etichetta corrispondente su Konkurado.

Il SIA è responsabile della verifica della conformità.
I programmi di procedura presentati al SIA saranno valutati entro tre settimane.

Si prega di notare che nel caso di procedure selettive, i documenti di prequalificazione devono già essere conformi alle norme SIA 142 o 143 nei punti pertinenti al momento della pubblicazione per poter ricevere il timbro di conformità. Questo servizio SIA è gratuito. Le domande di base sulla valutazione dei programmi devono essere rivolte al dipartimento Concorsi/Commissioni di studio dell'ASI.

KONKURADO pubblica in generale tutte le procedure, anche quelle prive del marchio di qualità SIA.

Stiftung Forschung Planungswettbewerbe
Ufficio
Erika-Mann-Strasse 11
CH-8050 Zurigo

T. +41 79 631 41 04

admin@konkurado.ch
ricerca-progettazione-concorso.org

Iscrizione al concorso

Tutto quello che c'è da sapere sull'iscrizione ai concorsi organizzati con l'aiuto di SEKRETARIO.

Partecipazione ai concorsi

Tutto quello che c'è da sapere per partecipare ai concorsi organizzati con l'aiuto di SEKRETARIO.

Annuncio dei concorsi

KONKURADO facilita la pubblicizzazione del vostro concorso (vedi Gare d'appalto).

Bando di gara con la sala procedure digitali SEKRETARIO

Tutto quello che c'è da sapere per gli offerenti privati e pubblici e per gli uffici di supporto ai concorsi che vogliono bandire, organizzare e gestire le procedure in modo efficiente con l'aiuto di SEKRETARIO.

Costruzione del team

Tutto quello che c'è da sapere sul team building per i concorsi organizzati digitalmente con KONKURADO si trova nella sezione Team.

Domande

Le domande su un concorso organizzato tramite KONKURADO vengono presentate in forma anonima tramite un modulo di domanda. Non si lasciano dati di contatto e gli organizzatori non possono rintracciare il mittente del modulo.

Le mie procedure

Non appena si partecipa o ci si iscrive a un concorso, questo viene collegato al proprio profilo alla voce "Le mie procedure/favori".

Anonimato

Per saperne di più, consultare la sezione Anonimato.

Organizzazione di concorsi con la sala procedure digitali di SEKRETARIO

Per saperne di più sull'organizzazione di concorsi con la sala procedure digitali di SEKRETARIO.

Concorsi in corso

Alla voce Concorsi in corso si trovano tutti i concorsi in Svizzera che sono attualmente pubblicizzati pubblicamente o privatamente.

Concorsi archiviati (conclusi)

Alla voce Concorsi archiviati (conclusi) si trovano tutte le iscrizioni in archivio, ossia i concorsi i cui risultati (rapporto della giuria) sono già stati pubblicati o la cui data di iscrizione è passata.

Cosa sono i gruppi

Un gruppo è un'azienda, un ufficio o un'istituzione. Come tale, è elencato nell'archivio e collegato alle rispettive procedure. A un gruppo possono essere assegnate diverse persone.

Perché servono i gruppi?

1. È possibile cercare e visualizzare i gruppi (aziende, uffici) che sono collegati alle procedure in archivio. Questo vale per

  • Organizzazioni di assegnazione
  • Clienti
  • Uffici partecipanti (per le commissioni di studio) e classificati (per i concorsi)
  • Uffici che preparano il concorso

2. analogamente alla ricerca in archivio, ogni procedura collegata a un gruppo può essere visualizzata nell'amministrazione utenti dalle persone dello stesso gruppo (ad esempio, una procedura in cui il suo gruppo (azienda, ufficio) è stato classificato).

3. un gruppo (azienda, ufficio) è necessario per acquistare un abbonamento aziendale.
Alle persone assegnate a questo gruppo può essere assegnato un abbonamento. L'assegnazione degli abbonamenti può essere modificata in qualsiasi momento dall'amministratore del gruppo (ad esempio, quando una persona lascia il gruppo e l'abbonamento viene assegnato a un'altra persona del gruppo). Ogni persona può impostare un filtro e-mail individuale.

4. Per l'amministrazione di un SEKRETARIO è necessario un gruppo.

Creare un gruppo

Ecco come si possono creare i gruppi nell'amministrazione utenti:

1. inserire il nome del gruppo nel campo di ricerca e verificare se esiste già nel database (in caso affermativo, cliccare su link)
2. in caso contrario, inserire il nome del gruppo desiderato nel campo e selezionare il pulsante "Registra nuovo gruppo" e premere nuovamente il pulsante "Registra nuovo gruppo".

Il creatore del gruppo è sempre automaticamente l'amministratore del gruppo.

Amministrare il gruppo

La persona che registra il gruppo è automaticamente l'amministratore del gruppo e può modificare l'indirizzo del gruppo nell'amministrazione utenti:

  • modificare l'indirizzo del gruppo
  • invitare e collegare persone al gruppo, rimuoverle dal gruppo
  • acquistare un abbonamento aziendale per il gruppo
  • assegnare un abbonamento ai membri del gruppo
  • assegnare o revocare lo status di amministratore a un'altra persona

Imprenditori individuali

Gli imprenditori individuali sono gestiti come gruppo (azienda, ufficio) nell'archivio.

Si prega di guardare sotto la voce Il mio profilo.

Partecipazione ai concorsi

Alcune procedure sono organizzate e gestite da KONKURADO (tramite il cosiddetto SEKRETARIO). Per partecipare a tali procedure non è necessario un abbonamento. È sufficiente registrarsi gratuitamente a KONKURADO. Cliccate sul pulsante "Registrazione" nella pagina della rispettiva procedura e seguite le istruzioni.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione a procedure organizzate digitalmente con il SEKRETARIO.

Registrazione ai concorsi (e a tutte le altre procedure)

Per iscriversi a una procedura organizzata tramite Konkurado (SEKRETARIO), è necessario essere registrati e aver effettuato il login. Seguire quindi le istruzioni corrispondenti.

Presentazione dell'iscrizione a un concorso

Per presentare una domanda di partecipazione a una procedura organizzata tramite Konkurado, è necessario aver effettuato il login ed essersi registrati al concorso. Seguire quindi le istruzioni corrispondenti. È possibile modificare i file e i dati inviati fino alla scadenza del termine di presentazione.

Le mie procedure

Mantenete una panoramica di tutte le procedure a cui siete interessati o coinvolti. Accedere rapidamente alle procedure pertinenti.

I miei gruppi

Create, organizzate e gestite un gruppo che rappresenta il vostro ufficio, la vostra azienda o la vostra istituzione su KONKURADO.

Tenete traccia di tutti i gruppi in cui siete coinvolti (nel ruolo di amministratore o di membro del gruppo). Gestite e organizzate i vostri gruppi.

Messaggi

Qui troverete tutti i messaggi indirizzati a voi per le procedure corrispondenti in cui siete registrati. I messaggi non letti sono contrassegnati da un punto rosso.

Profilo utente

Inserite qui i vostri dati di contatto. Impostate la vostra password personale.
Ricevete la newsletter gratuita con informazioni interessanti su KONKURADO.

Gruppi / Aziende

Create, organizzate e gestite un gruppo che rappresenti il vostro ufficio, azienda o istituzione su KONKURADO.

Abbonamento

Rinnovate il vostro abbonamento. Impostate il filtro dell'abbonamento in modo da ricevere ogni giorno per posta elettronica tutte le pubblicazioni personalizzate in base alle vostre esigenze.

Info mail giornaliere sulle nuove procedure

Acquistando un abbonamento, riceverete informazioni aggiornate sulle nuove procedure in base ai vostri filtri (ad esempio, concorsi per architetti a Zurigo e Berna).

Per saperne di più sui vantaggi dell'abbonamento.

Diventa un mecenate di KONKURADO

Solo con il sostegno di numerosi mecenati possiamo riempire Konkurado di contenuti e dati. Per saperne di più sui nostri diversi modelli di mecenatismo.

L'archiviazione/cancellazione su konkurado.ch è regolata come segue:
Tutti i dati e i documenti privi di errori vengono archiviati su konkurado.ch per almeno 10 anni e sono accessibili in base alla categoria di utenti.

Per i clienti e le autorità pubbliche che utilizzano konkurado per archiviare i loro concorsi, l'archiviazione, la manutenzione e la cancellazione dei dati sono regolate separatamente.

I dati sono archiviati all'esterno presso nine.ch in un centro dati e soddisfano i massimi requisiti di sicurezza grazie a un sistema completamente ridondante.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare il team Konkurado(Contatti).

Dimenticato la password - cosa fare?

Avete dimenticato la vostra password o l'avete inserita in modo errato per tre volte? Nessun problema, Konkurado ne genererà una nuova per voi e la invierà all'indirizzo e-mail fornito.

Non fornite mai la vostra password a terzi, né personalmente né tramite e-mail, telefono o messaggeria. Utilizzate password forti e personalizzate e aggiornatele regolarmente. Proteggete i vostri account e i vostri dati da accessi non autorizzati!

La Planning Competition Research Foundation attribuisce grande importanza alla tutela dei diritti personali dei propri clienti.
La presente informativa sulla privacy spiega agli utenti come il nostro portale web www.konkurado.ch tratta i dati personali e le misure adottate per garantire la conformità alla protezione dei dati. I siti web di altri fornitori a cui si può accedere tramite www.konkurado.ch non sono soggetti alle norme sulla protezione dei dati qui esposte. La Fondazione non si assume alcuna responsabilità per il rispetto della protezione dei dati da parte di siti web di terzi.

Ricerca per parole chiave

È possibile cercare parole chiave nelle procedure correnti e nell'archivio. Non appena si inizia a digitare la parola nel campo di ricerca, si ricevono suggerimenti che possono essere selezionati. Nell'archivio (concorsi conclusi) è possibile cercare anche uffici, clienti (organizzatori) o membri della giuria.

Filtro

Utilizzate la ricerca avanzata nelle procedure in corso e nell'archivio in base alle vostre impostazioni di filtro.

Ad esempio, è possibile filtrare in base alle seguenti caratteristiche:

  • Categoria dell'edificio
  • Aree specialistiche
  • Tipo di procedura
  • Forma dell'appalto (secondo la norma SIA)
  • Conformità
  • Tipo di incarico
  • Cantone
  • Anno della gara d'appalto

Archivio (concorsi conclusi)

Cercate nell'archivio di KONKURADO tutto ciò che vi serve sapere sui concorsi passati (programmi di concorso, rapporti della giuria, altri documenti, dati del concorso, giuria, risultati, ecc...).

Concorsi attuali

Utilizzate KONKURADO per ricercare i bandi di concorso in corso e i bandi di varie altre procedure.

Ricerca

Vi sosteniamo nel vostro lavoro di ricerca. Contattateci utilizzando il modulo di contatto.

Scarica il rapporto della giuria

Il rapporto della giuria può essere scaricato solo con un abbonamento valido. I rapporti della giuria sono disponibili nell'archivio.

Scarica il programma del concorso

È possibile scaricare il programma del concorso dal rispettivo bando di concorso in corso. Non è necessario un abbonamento. È sufficiente essere registrati e aver effettuato il login.

Scarica le specifiche

È possibile scaricare il capitolato d'oneri dal rispettivo bando di gara in corso. Non è necessario un abbonamento per farlo. È sufficiente essere registrati e accedere.

Scarica i documenti aggiuntivi

È possibile scaricare i documenti aggiuntivi dei concorsi e delle gare d'appalto, se disponibili, nell'ambito della rispettiva procedura. Non è necessario un abbonamento. È sufficiente essere registrati e accedere al sito.

Siamo a vostra disposizione tramite hotline durante i normali orari di apertura degli uffici. Oppure inviateci un'e-mail e vi risponderemo il più rapidamente possibile.

I nostri recapiti sono disponibili qui.

Cos'è un team

Una squadra è un gruppo di lavoro con il quale è possibile partecipare a un concorso organizzato digitalmente con l'aiuto di KONKURADO e amministrarlo. Le persone possono lavorare insieme in un team.

Perché servono i team?

Per partecipare a una procedura organizzata digitalmente (tramite SEKRETARIO) è necessario un team.

Creare un team

Se vi registrate per una procedura digitale, vi verrà chiesto innanzitutto di assegnare un nome al team. Il sistema controlla se il nome della squadra esiste già; non è possibile assegnare il nome di una squadra due volte.

Il creatore del team è automaticamente l'amministratore del team.

Altre persone possono essere invitate a far parte della squadra. Queste persone sono autorizzate a modificare l'iscrizione a una competizione.

L'iscrizione può essere elaborata fino alla fine del periodo di iscrizione.

Solo gli amministratori della squadra possono finalizzare l'iscrizione.

Amministrazione della squadra

Il creatore della squadra è automaticamente l'amministratore della squadra e può modificare l'indirizzo della squadra nel modulo di registrazione:

  • cambiare l'indirizzo della squadra
  • invitare e collegare persone al team, rimuoverle dal team
  • assegnare o revocare lo status di amministratore a un'altra persona
  • inviare l'iscrizione della squadra a una competizione

I termini e le condizioni sono disponibili qui.

Ampliare la biblioteca e ottenere dati di ricerca

KONKURADO amplia la biblioteca di varie università e sostiene progetti di ricerca. Per saperne di più sui nostri modelli di partnership tra università e ricerca.