Termini e condizioni generali (TCG) per l'utilizzo della piattaforma www.KONKURADO.ch (versione del 18 ottobre 2024)
1 Informazioni generali
La STIFTUNG FORSCHUNG PLANUNGSWETTBEWERBE (di seguito "Fondazione") gestisce sul sito www.KONKURADO.ch un sistema informativo sui concorsi di architettura e ingegneria banditi, in corso e conclusi in Svizzera e all'estero (di seguito "piattaforma KONKURADO").
La Fondazione è la prima nel suo genere, in particolare in Svizzera ma anche a livello internazionale, a raccogliere ed elaborare i concorsi di architettura e ingegneria, dalla preparazione alla realizzazione - o meno - del progetto edilizio, per metterli a disposizione del pubblico, dei ricercatori e degli specialisti interessati.
La piattaforma offre un ambiente per lo scambio di informazioni tra committenti o autorità aggiudicatrici (di seguito "committenti"), progettisti, architetti e ingegneri (di seguito "offerenti"), ricercatori o istituti di ricerca (di seguito "ricercatori") ed eventuali altri utenti, come le autorità edilizie, le parti interessate o la stampa (di seguito "altri utenti"), tutti insieme denominati anche "utenti". Le amministrazioni aggiudicatrici possono preparare i documenti di gara e pubblicarli o archiviarli sulla piattaforma KONKURADO. Gli offerenti hanno la possibilità di registrarsi per le gare d'appalto, visualizzare i documenti pertinenti, porre domande alle amministrazioni aggiudicatrici nel forum e, se previsto, partecipare al processo di prequalificazione. Ai ricercatori viene offerta l'opportunità di raccogliere dati, ad esempio per risolvere questioni di ricerca, mentre agli altri utenti viene data la possibilità di ottenere informazioni complete sulle procedure in corso e su quelle già completate. Inoltre, la Fondazione fornisce ulteriori informazioni sugli appalti in Svizzera sulla piattaforma KONKURADO.
A seconda del gruppo di utenti, l'utilizzo della piattaforma KONKURADO è a pagamento o gratuito.
La Fondazione è il partner contrattuale degli utenti registrati. La sede legale della Fondazione è: STIFTUNG FORSCHUNG PLANUNGSWETTBEWERBE, Erika-Mann-Strasse 11, 8050 Zurigo. La gestione operativa e l'amministrazione degli abbonamenti alla piattaforma KONKURADO, comprese la fatturazione e la cancellazione, possono essere appaltate; attualmente la Fondazione gestisce la piattaforma stessa dal 30 aprile 2017 (di seguito "gestore").
2 Oggetto del contratto e significato della sua applicazione
2.1 Oggetto del contratto
Le presenti termini e condizioni generali di contratto (di seguito "TCG") regolano la fornitura di informazioni da parte della Fondazione e l'utilizzo della piattaforma KONKURADO da parte degli utenti.
2.2 Ambito di applicazione personale
Le presenti CG si applicano a tutti gli utenti registrati che utilizzano la piattaforma KONKURADO per l'assegnazione di appalti pubblici o privati, per ottenere informazioni sulle procedure tramite la piattaforma KONKURADO, per condurre ricerche tramite la suddetta piattaforma o per utilizzarla in qualsiasi altro modo.
I partner contrattuali o gli utenti registrati sono persone giuridiche di diritto privato o di diritto pubblico oppure, se l'utente specifico non agisce in nome o per conto di una persona giuridica, persone fisiche che utilizzano KONKURADO. L'utente non è autorizzato a stipulare un contratto. Non esiste alcun rapporto contrattuale tra gli utenti non registrati e la Fondazione o l'Operatore.
2.3 Conclusione, durata e annullamento del contratto
Con la registrazione o l'accesso online come utente, l'utente accetta le CGC, in particolare gli obblighi in esse contenuti, ed entra in un rapporto contrattuale con la Fondazione (si veda il paragrafo successivo relativo alla conclusione del contratto). Ogni persona fisica attraverso la quale agisce una persona giuridica di qualsiasi tipo deve rispettare le CG e vincola la persona giuridica con le proprie azioni.
Il rapporto contrattuale degli utenti registrati esiste esclusivamente con la Fondazione. Non esiste alcun contratto tra gli utenti e l'operatore. Il contratto tra la Fondazione e gli utenti registrati si conclude quando la Fondazione invia la conferma di registrazione via e-mail. Con questa conferma, agli utenti registrati vengono inviate anche le CG (compresa la dichiarazione sulla protezione dei dati). La conferma per gli abbonamenti a pagamento richiede anche che il pagamento sia stato effettuato nell'ambito del processo di registrazione online (carta di credito, Postcard, TWINT, Paypal e altri mezzi di pagamento accettati). Nel caso di servizi a pagamento, il conto utente sarà attivato al più tardi il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Resta riservato il diritto di recesso.
La durata minima del contratto è di un anno. Il contratto non si rinnova automaticamente. Alla fine dell'anno, lo stato di abbonamento scade automaticamente. La clausola 6 rimane riservata. Se, in via eccezionale, un abbonamento è espressamente limitato a una data specifica, il rapporto contrattuale termina a tale data. Se il partner contrattuale è una persona fisica, il rapporto contrattuale può essere risolto con effetto immediato in caso di morte del partner contrattuale. La clausola 6 rimane riservata.
I costi di abbonamento già pagati non possono essere reclamati - tranne in caso di disdetta per decesso o di modifiche alle CG o di interruzione della piattaforma KONKURADO (il rimborso avviene pro rata temporis in ogni caso) o in caso di disdetta.
Il partner contrattuale di KONKURADO ha il seguente diritto di disdetta: può disdire la propria registrazione o la registrazione online e quindi la richiesta di stipulare un contratto per iscritto entro 24 ore dal completamento positivo della procedura di registrazione (secondo il log del server di KONKURADO). Il termine si considera rispettato se la comunicazione di cancellazione è stata consegnata all'ufficio postale entro la scadenza. La cancellazione deve essere inviata a: STIFTUNG FORSCHUNG PLANUNGSWETTWERBE, Erika-Mann-Strasse 11, 8050 Zurigo. In caso di cancellazione effettiva, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati entro 30 giorni dal ricevimento dell'indirizzo di pagamento esatto e completo. L'accesso dell'utente registrato alla piattaforma KONKURADO scadrà entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione di cancellazione.
La Fondazione può interrompere il funzionamento della piattaforma KONKURADO in qualsiasi momento e/o cancellare la piattaforma KONKURADO in qualsiasi momento senza che gli utenti possano avanzare ulteriori richieste. In questo caso, i costi di abbonamento pagati saranno rimborsati ai partner contrattuali pro rata temporis. La Fondazione comunicherà in anticipo la procedura corrispondente.
2.4 Prezzi - pagamenti - modifiche dei prezzi
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) lordi e includono l'IVA di legge.
I prezzi si basano sul listino prezzi disponibile online al momento della stipula del contratto.
I pagamenti devono essere effettuati online durante la procedura di registrazione (carta di credito, Postcard, TWINT, Paypal e altri mezzi di pagamento accettati). Il completamento della procedura di registrazione per gli abbonamenti a pagamento richiede il corretto completamento della procedura di pagamento.
Modifiche dei prezzi: Le variazioni di prezzo per gli abbonamenti esistenti entreranno in vigore al momento del successivo rinnovo automatico del contratto. Tutti i partner contrattuali con abbonamento saranno informati delle modifiche di prezzo e della loro efficacia via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole dalla pubblicazione di un nuovo listino prezzi. I partner contrattuali sono liberi di rescindere il contratto a partire dalla data di entrata in vigore dei nuovi prezzi.
3 Servizi forniti dalla fondazione
3.1 Fornitura di informazioni e funzioni
La piattaforma KONKURADO è disponibile per diversi gruppi di utenti:
- Utenti non registrati (non a pagamento)
- Utenti registrati senza abbonamento (non a pagamento)
- Utenti registrati con abbonamento (a pagamento)
- Utenti registrati per la ricerca (accesso gratuito per progetti di ricerca su richiesta approvata alla Fondazione)
- Utenti registrati per l'archiviazione (in base a un contratto speciale)
- Utenti registrati per l'appalto di procedure tramite Sekretario.
La fornitura di informazioni e funzioni è soggetta al punto 3.2.
La Fondazione mette a disposizione di tutti i gruppi di utenti le seguenti informazioni e funzioni sulla pagina principale o sui siti web dei singoli concorsi della piattaforma KONKURADO:
- visualizzare tutti i concorsi presenti nel database su una mappa della Svizzera o su un elenco
- visualizzare i 10 bandi di concorso più recenti, recuperare tutti i bandi registrati
- Visualizzazione dei 10 concorsi più recenti e decisi, recupero di tutte le decisioni registrate
- Ricerca semplice nei dati anagrafici
- Registrazione, creazione di un account utente, login, selezione della lingua (tedesco, francese, italiano, inglese)
- KONKURADO in cifre (panoramica delle cifre chiave del database)
- Accesso ai dati pubblici su tutti i singoli concorsi registrati (cronologia, processo, dati procedurali, 1° classificato, realizzazione, mappa) e ai documenti principali di una gara d'appalto (bando di gara, programma di concorso, relazione della giuria), tutti senza funzione di download. I programmi di gara e le relazioni della giuria possono essere visualizzati sullo schermo come anteprima (senza funzione di download) se sono stati inseriti.
- Versione del sito web in quattro lingue (i dati della gara e i documenti principali vengono visualizzati nella lingua selezionata dall'offerente).
- Funzione di aiuto
Gli utenti registrati senza abbonamento possono utilizzare le seguenti funzioni, oltre a quelle sopra menzionate:
- Segnalare modifiche
- Creare account di gruppo
- Procedure di gara o apertura di una segreteria
- Creazione e svolgimento di una procedura con segreteria
- Archiviare i rapporti della giuria
- Accettare gli inviti a lavorare in una segreteria.
- Partecipare a un concorso tramite KONKURADO.
Gli utenti registrati con un abbonamento possono utilizzare le seguenti funzioni, oltre a quelle sopra menzionate:
- Notifica dei concorsi in corso via e-mail.
- Scaricare i documenti principali: Bando di concorso, programma del concorso, relazione della giuria
- Visualizzazione di tutte le classifiche e dei dettagli degli elaborati
- Impostazione, visualizzazione e modifica dei preferiti
- Visualizzazione dettagliata delle singole procedure, stampa in formato pdf
- Ricerca in base a criteri limitati
Gli utenti di ricerca registrati possono utilizzare le seguenti funzioni, oltre a quelle sopra menzionate:
- Analisi dei dati a fini di ricerca dopo l'approvazione della domanda da parte della Fondazione.
Archiviazione per gli utenti registrati: a questo proposito si rimanda al contratto separato per l'archiviazione.
3.2 Disponibilità e modifica della piattaforma Konkurado
I servizi online (comprese le applicazioni mobili) sono generalmente disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. La Fondazione si riserva il diritto di limitare questi orari di funzionamento e/o di sospenderli temporaneamente per motivi tecnici.
Non può garantire che le funzioni della piattaforma KONKURADO e dell'helpdesk (si veda il paragrafo 3.3) siano sempre disponibili o che la piattaforma sia sempre accessibile. Tuttavia, la Fondazione si impegna a correggere rapidamente le interruzioni di cui è responsabile. A seconda della durata dell'interruzione o della complessità del problema, la Fondazione fornirà informazioni sulla situazione sulla piattaforma KONKURADO.
La Fondazione si riserva il diritto di integrare, limitare o modificare in altro modo la struttura, i processi e le funzioni della piattaforma KONKURADO in qualsiasi momento. La Fondazione può inoltre modificare in qualsiasi momento i contenuti che mette a disposizione sulla piattaforma KONKURADO.
3.3 Funzioni e informazioni ridotte durante la fase introduttiva
La Fondazione mette a disposizione degli utenti un aiuto online (istruzioni, suggerimenti, glossario) e un helpdesk (assistenza via e-mail e hotline). L'helpdesk risponde solo a domande relative alle funzioni della piattaforma KONKURADO.
L'helpdesk non è responsabile dei problemi relativi all'hardware o al software degli utenti. Inoltre, non si occupa di questioni relative al diritto degli appalti pubblici e non fornisce consulenza su questioni relative a procedure di concorrenza private o simili. I centri di competenza federali e cantonali sono responsabili di tali questioni, così come la Commissione SIA per la concorrenza 142 e la Commissione SIA per i contratti di studio 143 . Gli utenti possono ottenere informazioni legali anche da terzi.
4 Responsabilità dell'utente
4.1 Principio
La responsabilità per la legalità e l'accuratezza dei contenuti pubblicati dagli utenti registrati sulla piattaforma KONKURADO è esclusivamente del rispettivo utente registrato. Egli è responsabile nei confronti della Fondazione e degli altri utenti per tutte le informazioni e i dati (testi, immagini, ecc.) che pubblica sulla piattaforma.
4.2 Rispetto dei requisiti legali
L'utente registrato si impegna a rispettare la legge svizzera nell'utilizzo della piattaforma. In particolare, deve garantire che i suoi contenuti e le sue offerte pubblicate sulla piattaforma KONKURADO non violino alcuna disposizione di legge (in particolare il diritto penale, i diritti della persona, la legge sulla protezione dei dati, la legge sugli appalti pubblici, la legge sulla concorrenza, la legge sulle telecomunicazioni, la legge sui marchi o la legge sul diritto d'autore). Inoltre, le sue pubblicazioni non devono offendere il buon costume o avere un contenuto dubbio. L'utente registrato si impegna a rispettare i diritti di terzi e, in particolare, a ottenere il consenso di terzi per la pubblicazione se la pubblicazione interessa terzi (in particolare fornitori) (si veda anche la sezione 4.7). Inoltre, l'utente registrato si impegna a verificare che i contenuti da lui pubblicati siano corretti e privi di virus prima della pubblicazione.
4.3 Controlli
I contenuti e le offerte dell'utente registrato non vengono controllati sistematicamente dalla Fondazione. Nel caso in cui la Fondazione riceva seri indizi di contenuti o offerte illegali, immorali o erronei da parte dell'utente registrato, la Fondazione informerà l'utente registrato e rimuoverà i contenuti in questione da www.KONKURADO.ch come misura precauzionale. Accettando le presenti CGC, l'utente registrato autorizza la Fondazione a prendere la decisione finale sulla rimozione dei contenuti.
La Fondazione si riserva il diritto di denunciare l'utente alle autorità competenti (in particolare alle autorità penali) in caso di abuso. Inoltre, la Fondazione può escludere dall'uso della piattaforma gli utenti che violano i requisiti legali e contrattuali. La Fondazione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento danni.
4.4 Gestione delle password
Ogni utente che riceve una password (codice di accesso) per la piattaforma KONKURADO si assume la piena responsabilità della riservatezza e della gestione sicura dei dati di accesso. Agli utenti registrati è vietato trasmettere i propri dati a terzi. Resta riservata la trasmissione dei dati all'interno del partner contrattuale.
4.5 Responsabilità del cliente in particolare
Il cliente è responsabile dell'osservanza delle norme relative all'aggiudicazione di appalti pubblici e privati. Il contenuto delle offerte, le correzioni, gli annullamenti delle procedure, le decisioni di prequalificazione, le aggiudicazioni, le risposte alle domande poste nel forum e le altre informazioni pubblicate sulla piattaforma KONKURADO relative a una gara d'appalto restano sotto la piena responsabilità dell'ente appaltante.
4.6 Altri utenti
Gli altri utenti, in particolare quelli che svolgono attività di ricerca, sono tenuti a citare correttamente le fonti secondo gli standard scientifici quando utilizzano e pubblicano i dati generati dalla piattaforma KONKURADO.
4.7 Consenso del fornitore e del cliente
Compilando il modulo di partecipazione a una gara d'appalto, l'offerente dà il proprio consenso affinché i suoi dati siano comunicati al committente.
L'offerente e il committente concordano che le informazioni relative all'offerta vincente possano essere pubblicate sulla piattaforma KONKURADO.
Si rimanda inoltre alla Sezione 7 (Diritti d'autore).
4.8 Responsabilità del partner contrattuale
I partner contrattuali rispondono nella misura consentita dalla legge per tutti i danni che causano alla Fondazione o al gestore in relazione alla piattaforma KONKURADO. Essi sono tenuti a tenere indenne la Fondazione e il gestore da eventuali pretese di terzi che ne possano derivare.
5 Responsabilità della Fondazione
5.1 Funzionalità e completezza della piattaforma
La Fondazione garantisce la funzionalità di base della piattaforma. Tuttavia, gli utenti sono consapevoli che nei sistemi informativi complessi, anche con uno sviluppo e una gestione accurati, non è possibile evitare completamente gli errori di funzionamento. La Fondazione non può quindi garantire che www.KONKURADO.ch funzioni senza errori. Inoltre, la Fondazione non può garantire che tutte le informazioni su gare d'appalto e/o concorsi, ad esempio quelle provenienti da gazzette ufficiali, dal Foglio Ufficiale Svizzero di Commercio (FUSC), da piattaforme di appalti pubblici o da privati, siano contenute su KONKURADO.
Gli errori di applicazione vengono corretti con aggiornamenti o nuove versioni. La Fondazione è libera di determinare il momento in cui gli errori vengono corretti nell'ambito della sua pianificazione delle release. Tuttavia, si impegna a correggere gli errori gravi il più rapidamente possibile. In caso di aggiornamenti o nuove versioni, la Fondazione non può garantire che tutte le funzioni vengano mantenute inalterate.
5.2 Sicurezza informatica
La piattaforma KONKURADO dispone di un moderno livello di sicurezza informatica. La crittografia https e l'uso di password/codici di sicurezza proteggono i dati degli utenti.
La Fondazione non ha alcuna influenza sui file scambiati tra gli utenti registrati. In particolare, la Fondazione non può garantire la loro integrità e leggibilità. Gli utenti registrati sono responsabili dell'assenza di virus e della compatibilità dei formati.
5.3 Protezione dei dati (vedi anche Informativa sulla privacy)
I dati personali che non devono essere pubblicati sono trattati con riservatezza e adeguatamente protetti dall'accesso di persone non autorizzate. Inserendo dati personali in un modulo di contatto o inviando e-mail, l'utente acconsente al trattamento dei propri dati personali per uno scopo specifico.
Per tutti gli altri aspetti, si rimanda alla politica sulla privacy della Fondazione.
5.4 Conservazione/archiviazione dei dati
L'archiviazione/cancellazione su www.KONKURADO.ch è regolata come segue:
Tutti i dati e i documenti registrati vengono archiviati sulla piattaforma KONKURADO per almeno 10 anni.
Per i clienti privati e le autorità pubbliche che utilizzano KONKURADO per archiviare i loro concorsi, l'archiviazione, il mantenimento e la cancellazione dei dati sono regolati separatamente.
L'archiviazione dei dati avviene all'esterno presso nine.ch in un centro dati e soddisfa i consueti requisiti di sicurezza grazie a un sistema completamente ridondante.
5.5 Responsabilità della Fondazione in generale
In caso di rivendicazioni da parte degli utenti registrati in relazione a KONKURADO, la Fondazione risponde, indipendentemente dalla base giuridica della responsabilità, solo per i danni causati da grave negligenza o dolo della Fondazione o dei suoi collaboratori. La Fondazione esclude la responsabilità per i suoi ausiliari e subappaltatori nella misura consentita dalla legge. La responsabilità per i danni indiretti e consequenziali è altresì esclusa nella misura consentita dalla legge. La responsabilità è limitata al patrimonio della Fondazione.
È esclusa qualsiasi responsabilità della Fondazione nei confronti di utenti non registrati o di terzi sulla base della piattaforma KONKURADO. In particolare, la Fondazione non si assume alcuna garanzia o altra responsabilità per la correttezza o la completezza delle informazioni pubblicate sulla piattaforma KONKURADO.
È esclusa qualsiasi responsabilità della Fondazione nei confronti di tutti i gruppi di utenti o di terzi per errori nel trasferimento di informazioni su gare d'appalto o concorsi da fonti esterne (in particolare riviste ufficiali, piattaforme commerciali e informazioni di privati) alla piattaforma KONKURADO, nella misura consentita dalla legge. Per tutti i gruppi di utenti o terzi, solo le informazioni provenienti dalla fonte originale (in particolare gazzette ufficiali, piattaforme di appalti) sono vincolanti. In particolare, è esclusa qualsiasi responsabilità della Fondazione per il mancato rispetto delle scadenze e dei termini a causa di errori di trasmissione.
Nonostante l'adeguata protezione e reazione alle informazioni corrispondenti, la Fondazione non può escludere che la piattaforma KONKURADO possa essere utilizzata per scopi impropri. La Fondazione declina ogni responsabilità per i danni derivanti da un uso improprio da parte degli utenti o di terzi.
La Fondazione non si assume alcuna responsabilità per il contenuto o il corretto funzionamento di siti web di terzi accessibili tramite un link o un altro riferimento sulla piattaforma KONKURADO o che rimandano alla piattaforma KONKURADO tramite un link o altro.
La Fondazione non è responsabile dei ritardi nell'esecuzione dovuti a cause di forza maggiore o ad altri eventi che rendono l'esecuzione significativamente più difficile o impossibile per la Fondazione (tra cui, in particolare, catastrofi naturali, scioperi, serrate, ordini ufficiali, interruzioni di corrente non causate dalla Fondazione, ecc.), anche se si verificano presso i subappaltatori, anche per le scadenze e le date concordate in modo vincolante. Tali eventi autorizzano la Fondazione a posticipare la scadenza o la data per la durata dell'impedimento più un ragionevole tempo di avviamento.
5.6 Esclusione della responsabilità del gestore
La responsabilità del gestore nei confronti di tutti i gruppi di utenti o di terzi in relazione alla piattaforma KONKURADO è esclusa nella misura consentita dalla legge.
5.7 Neutralità della Fondazione
La Fondazione ha una posizione indipendente e neutrale. Non ha alcuna influenza sulle azioni o sulle decisioni prese, in particolare dai clienti, e pubblicate sulla piattaforma KONKURADO. I reclami o le obiezioni in senso lato, in particolare contro le gare d'appalto o le aggiudicazioni, non possono quindi essere rivolti alla Fondazione.
La Fondazione non è né parte di contratti di appalto di alcun tipo né intermediario tra gli utenti del sito www.KONKURADO.ch. Tutti i contratti di appalto sono conclusi ed eseguiti esclusivamente tra i rispettivi clienti e offerenti - al di fuori della piattaforma KONKURADO.
6 Esclusione dall'uso
La direzione della Fondazione può escludere gli utenti registrati dall'accesso alla piattaforma KONKURADO.ch o limitare le loro autorizzazioni di accesso senza preavviso. L'esclusione o la limitazione può essere imposta in particolare se
- la piattaforma KONKURADO viene utilizzata in modo improprio,
- gli utenti registrati non rispettano le presenti CG,
- vi sia il sospetto che gli utenti registrati violino le leggi vigenti, la prassi del traffico, le norme, le direttive o i regolamenti SIA o il buon costume pubblicando contenuti,
- il codice di accesso venga utilizzato in modo improprio o diffuso,
- i dati della piattaforma KONKURADO vengano utilizzati a fini commerciali senza un corrispondente accordo di utilizzo con la Fondazione,
- oppure l'utente pubblica online, intenzionalmente o meno, contenuti infetti da virus.
L'esclusione dell'utente registrato comporta l'immediato annullamento del rapporto contrattuale con la Fondazione. Né la limitazione né l'esclusione o la cancellazione del rapporto contrattuale possono essere contestate. I canoni di abbonamento versati non possono essere reclamati.
7 Diritti d'autore
La struttura della piattaforma KONKURADO e le applicazioni per l'elaborazione e l'accesso ai contenuti sono proprietà intellettuale della Fondazione o dei suoi partner e sono protette da copyright. I contenuti delle gare e delle offerte restano di proprietà intellettuale del committente o dell'offerente. Tuttavia, alla Fondazione è concesso il diritto di utilizzare gratuitamente tutti i contenuti ai fini della piattaforma KONKURADO e, in particolare, per renderli accessibili a tutti i gruppi di utenti.
La riproduzione completa o parziale, la pubblicazione o il collegamento (in particolare l'integrazione in un sito web o in una rete intranet) della struttura della piattaforma, delle applicazioni o dei contenuti della piattaforma KONKURADO richiedono il previo consenso scritto della Fondazione.
8 Foro competente/legge applicabile e altre disposizioni finali
8.1 Modifiche alle TCG
La Fondazione può modificare in qualsiasi momento le presenti TCG, compresa l'Informativa sulla privacy. Gli utenti registrati saranno informati delle modifiche tramite e-mail o altri mezzi adeguati (online). Utilizzando nuovamente la piattaforma KONKURADO, l'utente accetta le TCG modificate. Se l'utente registrato rifiuta le modifiche, il rapporto contrattuale decade con effetto immediato. I canoni di abbonamento già pagati saranno rimborsati pro rata temporis su richiesta dell'utente registrato e dopo che quest'ultimo avrà comunicato il proprio indirizzo di pagamento completo.
La versione vincolante delle TCG, compresa l'informativa sulla privacy, può essere consultata e stampata sulla piattaforma KONKURADO.
8.2 Mantenimento del rapporto contrattuale
L'eventuale inefficacia di singole disposizioni delle presenti TCG, compresa la dichiarazione sulla protezione dei dati, non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Una disposizione inefficace sarà sostituita da una nuova disposizione che si avvicini il più possibile all'effetto economico e giuridico della disposizione inefficace.
8.3 Contraddizioni
In caso di contraddizioni tra le diverse versioni linguistiche delle presenti TCG o tra le TGC e l'Informativa sulla privacy, prevarrà la versione tedesca delle TCG.
8.4 Risoluzione delle controversie
Le parti contraenti si impegnano a cercare in buona fede di raggiungere un accordo amichevole in caso di divergenze di opinione in relazione alle TCG applicabili e/o alla piattaforma KONKURADO. Se non è possibile raggiungere un accordo entro un mese dal primo reclamo presentato per e-mail o per iscritto, ciascuna parte contraente è libera di adire le vie legali. Sono fatte salve le misure cautelari o altre precauzioni o rimedi legali, che devono essere adottate immediatamente.
8.5 Foro competente e legge applicabile
Il foro competente esclusivo per tutte le controversie tra la Fondazione e gli utenti in relazione alla piattaforma KONKURADO, comprese le controversie relative alla valida conclusione del rapporto contrattuale tra la Fondazione e l'utente (o gli utenti registrati), è Zurigo.
Il rapporto contrattuale tra la Fondazione e gli utenti registrati e/o le presenti CG, compresa la dichiarazione sulla protezione dei dati, sono disciplinati esclusivamente dal diritto sostanziale svizzero.